PROIBS® è disponibile esclusivamente nel nostro shop online Vai allo shop
La digestione
Dal primo boccone del mattino fino all’ultimo pasto alla sera: la digestione prosegue nell’arco dell’intera giornata, per lo più in modo silenzioso e inosservato. Il sistema digestivo assicura che le sostanze nutritive vitali vengano estratte dagli alimenti e in questo processo scompone grandi quantità di cibo nei suoi componenti più piccoli. Ogni anno, nello stomaco e nell’intestino di ogni svizzero passano in media 120 kg di frutta, 100 kg di verdura, 90 kg di cereali e 50 kg di carne. A questi si aggiungono quasi dieci chili di cioccolato. La digestione non funziona sempre nel migliore dei modi. Numerosi fattori possono compromettere la complessa interazione degli organi e portare a problemi digestivi. In alcuni casi possono insorgere malattie gravi, ma solitamente i sintomi si possono alleviare mangiando in modo più attento e adottando uno stile di vita che favorisce la digestione.
Ecco come funziona la digestione
La digestione è un processo complesso, fatto di diverse reazioni chimiche e fisiche. Le sostanze nutritive vengono estratte dagli alimenti in diversi passaggi. L’apparato digerente comprende vari organi le cui funzioni si completano a vicenda.
Favorite la vostra digestione
È possibile favorire attivamente il funzionamento degli organi digestivi. Con semplici accorgimenti si possono evitare sintomi come mal di stomaco, nausea, stitichezza o diarrea. Una sana digestione va a vantaggio anche del benessere generale.
Sindrome dell’intestino irritabile
Flatulenza, diarrea, mal di stomaco e stitichezza: la sindrome dell’intestino irritabile (SII, ingl. IBS) può causare molti problemi digestivi. Vari fattori scatenanti pregiudicano la qualità della vita delle persone colpite, ma il corretto trattamento dei sintomi può ridurre i disturbi.
Scoprite PROIBS®
PROIBS® è un dispositivo medico certificato CE per il trattamento dei sintomi associati alla sindrome dell’intestino irritabile. Bastano una o due bustine al giorno per favorire la digestione.