PROIBS® è disponibile esclusivamente nel nostro shop online Vai allo shop
Come agisce PROIBS®?
PROIBS® si assume in presenza di problemi digestivi riconducibili alla sindrome dell’intestino irritabile. Il dispositivo medico contiene un estratto di aloe vera, l’AVH200®, che riduce i tipici disturbi digestivi. AVH200® è ottenuto dall’interno delle foglie della pianta e contiene vari componenti la cui efficacia nel trattamento dei problemi di digestione è stata clinicamente dimostrata.
AVH200® e la sindrome dell’intestino irritabile
La causa della sindrome dell’intestino irritabile è sconosciuta. Si presume che ci sia un’interazione di diversi fattori che causano i tipici problemi digestivi come flatulenza, dolori addominali, diarrea e stitichezza.
Errata colonizzazione di batteri:
I batteri intestinali organizzano la digestione. Se nel colon ci sono troppo pochi batteri utili, il sistema digestivo non funziona più correttamente e compaiono dei disturbi.
Barriera intestinale difettosa:
Le sostanze nutritive vitali entrano nel flusso sanguigno attraverso la mucosa intestinale e vengono quindi immessi nel metabolismo. Se l’intestino è troppo permeabile, nel sangue confluiscono anche complessi non completamente digeriti e agenti patogeni. Questo provoca una reazione di difesa immunitaria che causa problemi digestivi.
AVH200® con doppia azione
AVH200® sprigiona il suo effetto direttamente nell’intestino: qui forma un gel che modifica la consistenza della flora intestinale e allo stesso tempo rafforza la barriera dell’intestino. AVH200® contribuisce ad alleviare i problemi digestivi legati alla SII in due modi.
Effetto probiotico:
AVH200® migliora la mucosa intestinale e crea così le condizioni ottimali per una flora intestinale sana. Il gel crea un ambiente in cui i batteri intestinali utili possono moltiplicarsi meglio e favorire quindi attivamente la digestione. Questo rende più difficile per i batteri nocivi farsi strada nel sistema digestivo.
Protezione della barriera intestinale:
Come rivestimento in gel, AVH200® rafforza la parete intestinale e ne favorisce la naturale funzione di barriera. Ciò garantisce che le sostanze nutritive confluiscano nel flusso sanguigno e che altre sostanze rimangono nell’intestino per essere poi espulse.