PROIBS® è disponibile esclusivamente nel nostro shop online Vai allo shop
PROIBS®: Domande e risposte
Cos’è PROIBS®?
PROIBS® è un dispositivo medico certificato CE (IIb) per il trattamento dei sintomi associati alla sindrome dell’intestino irritabile come dolori addominali, flatulenza e alterazioni delle abitudini intestinali (diarrea e/o stitichezza).
A chi è destinato PROIBS®?
PROIBS® è destinato a persone che soffrono di problemi digestivi legati alla SII. La sindrome dell’intestino irritabile (IBS; Irritable Bowel Syndrome) è un frequente problema funzionale dell’apparato digerente che provoca disturbi gastrointestinali come crampi addominali, flatulenza e alterazioni nell’evacuazione (diarrea e/o stitichezza). Non è noto il motivo per cui le persone soffrono di SII; pertanto, il trattamento si concentra sull’alleviamento dei sintomi.
Come viene utilizzato PROIBS?
Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere e scioglierlo in acqua. PROIBS® va assunto da 1 a 2 volte al giorno. Assumere la prima dose prima della colazione.
Ci sono effetti collaterali?
Non sono noti effetti collaterali. Tuttavia, informate il vostro medico o il farmacista se notate degli effetti collaterali di qualsiasi genere.
Ci sono interazioni farmacologiche?
Non sono note interazioni farmacologiche.
Come si conserva PROIBS®?
Conservare in luogo fresco e asciutto a temperature inferiori a 25 °C. Non utilizzare PROIBS® dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Per quanto tempo devo assumere PROIBS®?
In poche parole: poiché ogni corpo reagisce in modo diverso, dipende dal singolo caso e dalla sintomatologia.
Si può usare PROIBS® durante la gravidanza?
Poiché il dolore allo stomaco può avere molte cause diverse, specialmente durante la gravidanza, generalmente consigliamo di discutere tutti i trattamenti, compresa l’automedicazione, con il medico o una clinica per la gravidanza al fine di chiarire individualmente sia i sintomi sia il trattamento.